Il Conduttore dei Seminari di Reiki e Sciamanismo: Dario Canil

 

Il Conduttore dei Seminari
di Reiki e Sciamanismo: Dario Canil

Reiki Info e Sciamanismo di Free-Reiki

 

 

 

 

Reiki Info e Sciamanismo di Free-Reiki

 

 

 

Il Conduttore dei Seminari di Reiki: Dario Canil

Anahata Chakra: La Scuola Free Reiki presenta il Chakra del Cuore

«Il Maestro di Reiki non è persona dotata di speciali poteri, è semplicemente un insegnante esperto in una specifica disciplina. (...) Maestro di Reiki è colui che, a seguito di un adeguato percorso di formazione, ha acquisito la capacità di attivare a Reiki anche altre persone, generalmente definite come Studenti di Reiki. (...) Il Maestro di Reiki deve aver compiuto un autentico lavoro di crescita per poter operare nel modo migliore questa delicata trasmissione di energia. (...) Per diventare Maestri di Reiki sono necessari anni di pratica, di esperienza e di un giornaliero lavoro di verifica e di auto-analisi per purificare a fondo il proprio canale energetico e potersi dedicare efficacemente al servizio. In realtà diventare Maestri di Reiki non significa affatto possedere speciali poteri o conoscenze né essere arrivati alla conclusione di un percorso, ma piuttosto essere disposti a mettersi continuamente in discussione e a partire ogni giorno per un nuovo viaggio.»

Testo estratto in modo integrale a scopo illustrativo dal libro "IL GRANDE MANUALE DEL REIKI" di U. Carmignani, A. Magnoni, S. Oggioni, Edizioni l'Età dell'Acquario, Prima Edizione, 2005, pag. 126.

 

DARIO CANIL REIKI MASTER

L'Insegnante di Reiki Dario Canil si forma come Psicologo in quanto sin da giovane appassionato della natura misteriosa della psiche umana. La Via della Psicologia a un certo punto diventa semplicemente un gradino di un percorso più ampio in cui si inseriscono con forza il Metodo Reiki Originale del dottor Mikao Usui con la sua elevata valenza spirituale e lo Sciamanismo con le sue incredibili potenzialità percettive.

La Via degli Sciamani è una via di esplorazione della straordinaria capacità percettiva dell'essere umano. Lo Sciamanismo è l'Arte di Manipolare la propria percezione, per penetrare in altri misteriosi regni del manifestato, gli infiniti luoghi del percepibile. Dario Canil si interessa solo di due percorsi sciamanici tra i tantissimi reperibili nei cinque continenti e sono quei percorsi che egli ha sentito esssere liberi dagli inutili fronzoli dell'ego e della presunzione umana, liberi da strani riti, liberi da incantesimi, regole rigide e così via. Si tratta della Via dell'Avventura degli Sciamani Huna e della Via del Guerriero di Carlos Castaneda. Entrambe queste vie sciamaniche complementari hanno il meraviglioso fine della Libertà.

Dario Canil esplora da molti anni le straordinarie potenzialità spirituali e percettive - libere da ogni forma di religione, di ideologia, di politica - insite nelle discipline del Reiki e dello Sciamanismo e fonda nel 1997 la Scuola Free Reiki® e poi Il Centro olistico Tolteca in cui propone periodicamente Seminari e Corsi di approfondimento su tali discipline evolutive a Padova.

Per approfondimento si vedano i siti specifici: www.reiki.info, www.huna.it e www.carloscastaneda.it. Per la biografia:

 

«Le conoscenze intellettuali sono carta.» (Hermann Hesse)

 

Uno dei Simboli importanti della Scuola Free Reiki: il Delfino

 

Il grande sito
dell'informazione libera,
sobria e completa sul Reiki:
www.reiki.info

 

 

 

Torna alla Sezione Date, Calendario Reiki

HOME PAGE FREE REIKI .IT

 

 

 

E-mail

Scuola Free Reiki, il Reiki Libero

 

 

 

 

Scuola Free Reiki, fondata da Dario Canil