Il Centro Olistico Tolteca e la Scuola Free Reiki di Padova presentano la visione degli Sciamani Toltechi, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda

 

La Scuola Free Reiki® di Padova presenta
lo Sciamanismo Tolteco di Carlos Castaneda

Reiki Info e Sciamanismo di Free-Reiki

 

 

 

 

Reiki Info e Sciamanismo di Free-Reiki

 

 

 

Sciamanismo Tolteco - Scuola Free Reiki®

Anahata Chakra: La Scuola Free Reiki presenta il Chakra del Cuore

Il Centro Olistico Tolteca (Scuola Free Reiki® e Scuola di Scimanismo Mana) si propone di divulgare la straordianria visione degli Sciamani Toltechi tramandata negli scritti di Carlos Castaneda. «I miei libri sono il resoconto veritiero del metodo d'insegnamento adottato da don Juan Matus, uno Sciamano indio del Messico, per aiutarmi a comprendere il mondo magico degli Sciamani. In questo senso, i miei libri sono il resoconto di un processo in fieri, che per me diventa sempre più chiaro con lo scorrer del tempo. Ci vogliono anni di esercizio per apprendere a muoverci con intelligenza nel mondo della vita di ogni giorno. Il nostro insegnamento — sia di semplici argomentazioni, sia di soggetti formali — è rigoroso perché la conoscenza che cerchiamo di impartire è molto complessa. Gli stessi criteri si applicano nel mondo degli Sciamani: la loro scuola, che si fonda su insegnamenti orali e manipolazioni della consapevolezza, benché diversa dalla nostra, è altrettanto rigorosa perché la loro conoscenza è altrettanto se non più — complessa.»

Sciamanismo Tolteco secondo Carlos Castaneda

Gli Sciamani Toltechi raccontati da Carlos Castaneda - che riferisce dei suoi tredici anni di apprendistato presso don Juan - sono Uomini di Conoscenza il cui supremo scopo è la Libertà: la libertà di Percepire, di Essere, di Sapere.

La Via del Guerriero di Carlos Castaneda vede l'essere umano cimentarsi in un universo predatorio, in connessione con una imperscrutabile, impersonale forza: l'Intento, l'Astratto, l'Infinito, definita metaforicamente anche l'Aquila.

In questo universo lo Sciamano Tolteco spende la propria vita nell'evitare impeccabilmente di disperdere la propria energia, affinando l'Arte dell'Intento, l'Arte dell'Agguato e l'Arte del Sognare. Esegue questo compito con Intento Inflessibille, riducendo lo specchio del riflesso di sé, portando la sua importanza personale a nulla, cancellando la sua storia personale, scivolando nel silenzio interiore tra le persone e la loro follia con grande agilità, come se fosse egli stesso folle, pur sapendo di non esserlo: e questa è la follia controllata dello Sciamano.

È la Consapevolezza Totale che lo attira, è la Percezione Totale la sua sfida, è Libertà ciò che lo aspetta.

 

 

Per approfondire visita il sito italiano sulla
straordinaria visione degli Sciamani Toltechi:
www.carloscastaneda.it

 

 

«Ogni volta che io entravo in uno stato di Consapevolezza Intensa non finivo mai di meravigliarmi della differenza esistente fra i due stati. Mi sembrava che mi si fosse sollevato un velo dagli occhi, come se prima fossi stato parzialmente cieco e ora potessi vedere bene.» (Carlos Castaneda, Il Fuoco dal Profondo)

 

La Scuola Free Reiki presenta lo Sciamanismo Tolteco di Carlos Castaneda

 

Il grande sito
dell'informazione libera,
sobria e completa sul Reiki:
www.reiki.info

 

 

 

Torna alla Sezione Interessanti Temi sull'Energia

HOME PAGE FREE REIKI .IT

 

 

 

E-mail

Scuola Free Reiki, il Reiki Libero

 

 

 

 

Il Centro Olistico Tolteca e la Scuola Free Reiki di Padova parlano della visione degli Sciamani Toltechi, lo Sciamanismo secondo Carlos Castaneda