SELEZIONE DI ESTRATTI DAL LIBRO
IL MANUALE ILLUSTRATO DEL REIKI
IL MANUALE REIKI ORIGINALE DEL DR. MIKAO USUI

di Mikao Usui, a cura di Frank Arjava Petter

 

LE POSIZIONI REIKI DEL DR. USUI

 

«Di principio non c'è alcuna regola sulla durata del trattamento. In caso di dolore il dr. Usui consigliava di tenere le mani sulla parte interessata (a contatto o a distanza) fino alla scomparsa del dolore stesso. Lasciate alle vostre mani libertà d'azione: non ha importanza se si trattengono su una parte per uno, dieci o trenta minuti. Il sig. Ogawa consigliava di stazionare per circa trenta minuti sulle posizioni della testa. Secondo il mio parere, la cosa più importante di tutte è seguire la tua ispirazione e le tue mani.

Ritengo opportuno spiegare al paziente, prima di un trattamento specifico, quali parti del corpo verranno toccate, in modo che possa adeguarsi all'idea. Più un paziente è rilassato e più il trattamento risulta gradevole. L'energia del Reiki fluisce comunque anche in pazienti tesi, comatosi o scettici.»

Testo estratto in modo integrale a scopo illustrativo dal libro "IL MANUALE ILLUSTRATO DEL REIKI" di Mikao Usui, a cura di Frank Arjava Petter, Edizioni Mediterranee, Prima Edizione italiana, 2001, pag. 36 (righe 14-25). Nota: talvolta vi sono delle correzioni di traduzione dovute al confronto tra l'edizione tedesca originale del testo e l'approssimativa traduzione italiana (nel testo italiano talvolta il senso delle frasi viene alterato non poco...).

 

Il Manuale Illustrato del Reiki, ovvero il Manuale Originale del Reiki di Mikao Usui a cura di Frank Arjava Petter

 

rel="nofollow">CLICCA QUI PER ORDINARE PRESSO MACROLIBRARSI
IL MANUALE ILLUSTRATO DEL REIKI

 

 

 

Scheda del Libro Reiki: Il Manuale Illustrato del Reiki

Indice Libri Reiki

Home Page Free Reiki . it

 

 

Per ordinare i tuoi libri preferiti fai clic

Cerca per in  

 

 

 

 

REIKI INFO - Scuola Free Reiki - Padova Reiki

www.reiki.info

 

Per scrivere a Dario Canil

 

Scuola Free Reiki